Augusto e Giorgio Perfetti – $5,8 miliardi

Parla di guadagnarsi da vivere. Augusto e Giorgio Perfetti hanno guadagnato miliardi producendo alcune delle caramelle più famose al mondo. Anche se non lo gestiscono più, possiedono ancora l’azienda di gomme e caramelle, Perfetti Van Melle. È tra le più grandi aziende al mondo, con flussi di entrate che superano i 2,6 miliardi di dollari.
Dopo essere stati ispirati a replicare la gomma da masticare che gli americani portarono durante la seconda guerra mondiale, il padre e lo zio iniziarono a fondare l’azienda da un miliardo di dollari.

Quello che è iniziato come una piccola impresa in una piccola città vicino a Milano è ora noto per la produzione di caramelle come AirHeads e Mentos. Nel 2006, la società ha anche sborsato del denaro per investire per acquisire la società spagnola di caramelle Chupa Chups. Sebbene Augusto e Giorgio evitino le luci della ribalta, Forbes stima che il loro patrimonio netto sia intorno ai $ 5,8 miliardi. Questo li colloca al 476esimo posto tra i più ricchi del mondo.

Advertisement